Sei in: Mondi medievali ® De castro venandi cum artibus |
a cura di Falco, Girifalco e Metafalco
L'anonimato dei tre autori è stato concordato con la direzione del sito. Li si può comunque riconoscere cliccando QUI, dove sono indicati dai tre triangolini, tra i turisti in coda per entrare nel castello.
Ultimo aggiornamento: GIUGNO 2006
iNDICE
AI LETTORI
Avete mai visitato Castel del Monte presso Andria, in provincia di Bari, senza dubbio il più noto castello di Federico II di Svevia? Cosa vi aspettavate, prima? Cosa avete provato, nel castello? E alla fine della visita? Lo avete visitato dopo aver letto qualche testo (e quali?), o avete deciso di leggere qualche testo dopo la visita? Vi siete serviti di una guida, di qualche esperto, o di nessuno?
Se avete qualcosa da dire al proposito, qualunque cosa, qualunque tipo di commento, di proposta, di osservazione, scriveteci. Vi risponderemo nella nostra rubrica postale, La posta dei falchi. Per inviare una mail, cliccare sul falco rosso:
Vedi anche, nel sito, la pagina su La falconeria e la sua storia, a cura di Giovanni Goj, e l'articolo Falconeria e Medioevo. La simbologia del cavaliere, dello stesso Goj.
Questa sezione fa parte di Storia medievale dai castelli ai monstra