Sei in: Mondi medievali ® De castro venandi cum artibus ® 7. Auguri


DE CASTRO VENANDI CUM ARTIBUS  a cura di Falco, Girifalco e Metafalco

da Girifalco Metafalco e Falco

 

 

Cari lettori,
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!

 

Cosa augurarvi in questo quasi perfetto 2005? Quasi perfetto perché, vi chiederete? La risposta è quasi ovvia e siamo sicuri che i nostri amici esoterici avranno già capito: 2+0+0+5=7, e non 8.

L’anno prossimo sarà quindi migliore, ma non disperate: nonostante la mancata o quasi raggiunta perfezione (dipende sempre se il bicchiere lo vedete mezzo pieno o mezzo vuoto) sappiamo che vi aspetta un anno entusiasmante, stracolmo di belle notizie e inattese sorprese!

Perché siamo tanto sicuri? Non dimenticate che siamo falchi, custodi di Castel del Monte: con la nostra vista acuta abbiamo penetrato l’immensità del cielo stellato e scrutato i segreti delle stelle da quell’osservatorio astronomico privilegiato che è il Castello.

Cosa abbiamo visto? Maghi e cilindri con conigli, riti e percorsi esoterici, studiosi di cabala e combinazioni numeriche segrete, cercatori di codici e Graal!?!

Ma non preoccupatevi: in questo mondo di misteri non svelati ci sarà posto anche per voi amici appassionati della Storia (d'altronde i maghi sono persone tolleranti e sanno che non è mica colpa vostra se certe cose non ve le hanno mai spiegate).

Così in un’atmosfera di pace e speranza storici ed esoterici parleranno, seduti ad un tavolo ottagonale, di cosa sia veramente Castel del Monte, mentre l’Angelo del Signore intonerà Gloria in excelsis Deo (cosa c'entra? Boh, ma col clima natalizio va bene).

Tuttavia, essendo la Pentecoste ancora lontana ognuno parlerà la propria lingua, nessuno capirà nessuno come in una nuova Torre di Babele! Tutti avranno libertà di parlare e ognuno di ascoltare e ritenere vera la versione che più gli piace: insomma rimarrà tutto come prima. Questo ci hanno raccontato le stelle.

Passiamo ora all’argomento buoni propositi: ve ne suggeriamo uno: CONTINUATE A SEGUIRCI!
  

    

©2005 Metafalco, Girifalco e Falco; disegni di Girifalco

  


  su De castro venandi Home