Sei in: Mondi medievali ® Gli Speciali |
Il Dies Natalis del Medioevo pop |
Per ascoltare in formato midi, clicca sull'icona
Happines is a warm gun Imagine Midley Obladi-Oblada
Nel Medioevo della musica pop, i Beatles erano quattro. Oggi risultano ancora quattro. Chi ha sostituito John Lennon e George Harrison? Anzi, chi si è permesso di sostituire John e George, causando il dies natalis (il giorno della morte) del pop?
Questi, lo sanno tutti, sono gli originali...
aa
...e questi sono i Beatles del terzo millennio, due originali e due falsi.
Cosa sappiamo dei due infiltrati, musicisti senza scrupoli che, dopo anni di gavetta come incantatori di serpenti nelle strade e sotto i ponti di sperduti paesi, vanno ora spacciandosi per i due Beatles in bar, bettole e pizzerie delle degradate periferie urbane (illudendosi di ripercorrere i fasti del "Cavern" di Liverpool), nelle tavolate di amici tolleranti per virtù e per necessità?
Chi sono gli impostori?
Ebbene, noi siamo in grado di rivelare la loro identità.
Il primo, Alberto, detto anche Stupor trapani (non la città siciliana: il trapano elettrico), ama il jazz e suona per hobby il sax e il flauto traverso: cioè gli unici strumenti, con il piffero australopiteco, che i veri Beatles non si sono mai sognati di suonare. Risultato: è come andare dal dentista.
Per vederne una foto clicca QUI. Per saperne di più, clicca QUI.
Il secondo, Fernando, detto anche Il terrore della ASL (Associazione Simpatetici Lefebvriani), ama viaggiare di notte per far sorprese agli amici che, credendolo a 8.000 km di distanza, non si aspettano di vederlo (crede lui), legge ogni giorno la "Gazzetta Ufficiale", e suona per hobby tutti gli strumenti, compreso il piffero australopiteco. Risultato: è come andare nella ASL (quella sanitaria).
Per vederne una foto clicca QUI. Per saperne di più, clicca QUI.
La morale?
Ci vediamo a carnevale.
© dicembre 2002